Comac e Istituto Pesenti insieme: una collaborazione premiata a “Industriamoci”

Industriamoci 2017 - Istituto Pesenti & Comac

La collaborazione con le scuole del territorio è uno dei punti cardine della filosofia aziendale di Comac e questo impegno ha ricevuto un importante riconoscimento. Il progetto realizzato con gli studenti della classe 4 B – indirizzo Manutenzione e assistenza tecnica – dell’istituto “Pesenti” di Bergamo – si è classificato al secondo posto del concorso “Industriamoci”, organizzato da Confindustria Bergamo.

Durante tutto l’anno scolastico che sta per concludersi, gli alunni sono stati impegnati nella realizzazione di una selezionatrice ponderale dinamica, macchina che Comac inserisce nei propri impianti per fusti.

L’azienda ha fornito tutti gli schemi, i disegni costruttivi e i componenti necessari, occupandosi anche di formare gli insegnanti che hanno guidato il team di studenti.

I ragazzi, poi, si sono occupati di tutte le fasi produttive relative alla macchina (assemblaggio, test, collaudo e messa in servizio), in modo che questa rispetti le norme CE, venendo di fatto immessa sul mercato dopo le verifiche dei tecnici collaudatori Comac.

Alla premiazione, che si è tenuta il 25 maggio scorso, erano presenti Giorgio Donadoni, membro del CDA, e Giuliana Rossini, Responsabile Risorse Umane.

Grande soddisfazione è stata espressa anche da Fabio Donadoni, membro del CDA e Responsabile dei progetti con le scuole di Comac, che ha sottolineato l’importanza di un’iniziativa che permette ai ragazzi di mettersi davvero alla prova con le sfide del mondo del lavoro a cui, dopo il diploma, potranno accedere con maggiore consapevolezza.

Complimenti alla classe premiata e arrivederci al prossimo anno scolastico!

 

Ufficio Comunicazione, Web e Relazioni Esterne Comac