Feed RSS
iscriviti

Comac finalista al Green Company Award: il nostro giardino in mostra al Palazzo della Ragione

C’è anche Comac tra i protagonisti dei “Maestri del Paesaggio”, la rassegna che dalla scorsa settimana, e fino al 25 settembre, rende Bergamo la capitale internazionale del “green”.

Pubblicato venerdì, 16 settembre 2016 |
Categoria: Eventi

C’è anche Comac tra i protagonisti dei “Maestri del Paesaggio”, la rassegna che dalla scorsa settimana, e fino al 25 settembre, rende Bergamo la capitale internazionale del “green”. 

 

La nostra azienda, infatti, è tra le 19 imprese del territorio che hanno partecipato alla prima edizione del “Green Company Award”, concorso organizzato da Arketipos, Comune di Bergamo e Confindustria Bergamo, con il patrocinio di ATS Bergamo – nell’ambito del progetto Workplace Health Promotion – e in collaborazione con la storica rivista di arredamento e design ABITARE per valorizzare le aziende che al loro interno hanno realizzato spazi verdi.

 

Comac, da sempre attenta al benessere dei propri collaboratori, che naturalmente comprende anche la sensibilità alle tematiche ambientali, ha presentato il progetto della propria area verde polifunzionale, realizzato dall’Arch. Michela Lombardoni a partire da marzo 2016.

 

Come si legge sul pannello della mostra, aperta nella bellissima Sala delle Capriate del Palazzo della Ragione, a Bergamo Alta:

 

Il giardino, adiacente alla nuova sede del polo logistico e amministrativo, è comunicante con l’Area Fitness indoor dedicata ai collaboratori. La progettazione raccoglie e analizza gli input funzionali richiesti dalla committenza e dallo stesso genius loci, lo spirito del luogo in cui si interviene.

Il giardino è pensato per varie funzioni:

1. Area smart (per connessione pc e wi-fi)

2. Area relax/sabbia (con la sensorialità dei piedi nudi)

3. Area relax/acqua (lettura e conversazione)

4. Area meditazione (con l’intimità garantita dal verde circostante)

5. Area installazione

6. Area ristoro (dove saranno serviti pasti prenotati dalla mensa aziendale)

Simmetria, dissimmetria, ricorrenze assiali, coni ottici, un "ponte immaginario" fra l'ingresso e la fine del giardino attraverso il quale si possa essere accompagnati da una guida rilassante.

 

Lo spazio verde, infatti, è a disposizione di tutti i collaboratori di Comac sia per le ore in azienda, per lavorare o fare una pausa all’aria aperta, sia, in futuro, durante i giorni festivi per occasioni private.

La caratteristica principale della sua struttura è la forma a onda, che non divide gli spazi in modo netto, creando, invece, un percorso in cui le essenze, i colori e la vista dei vari tipi di piante vengono scoperti da chi entra in modo graduale e spontaneo.

Se siete curiosi, la mostra dedicata ai progetti finalisti dei Green Company Awards è aperta fino al 25 settembre con questi orari: lunedì chiuso, da martedì a venerdì 9.30-18, sabato-domenica e festivi 9.30-19.

Comac vi aspetta!

Condividi sui socials:
Lascia un commento
Captcha
invia commento

Newsletter

Resta sempre aggiornato sulle ultime novità Comac, inserisci la tua mail e i dati richiesti:
iscriviti