Feed RSS
iscriviti

Craft brewers conference 2014

Ogni anno migliaia di operatori del settore della birra a livello internazionale non perdono questo appuntamento che non è solo un momento di business ma anche di conoscenza, scambi di opinioni e di esperienze, e nascita anche di nuove ed interessanti collaborazioni fra i diversi mastri birrai.

Pubblicato mercoledì, 26 marzo 2014 |
Categoria: Eventi

21 anni fa, in una piccola sala conferenze, priva di finestre, presso un hotel americano poco famoso, 40 produttori di birra artigianale si diedero appuntamento per discutere di birra.

La conviviale riunione durò per due intere giornate: fu un’occasione importante, e ripetibile, per i piccoli 40 produttori che ebbero la possibilità di confrontarsi, scambiarsi opinioni e suggerimenti e trovare nuove soluzioni per poter sopravvivere ai grandi birrifici industriali.

 

Questo meeting venne organizzato annualmente in diverse città degli Stai Uniti per non penalizzare nessuno e si data al 1997 il primo evento ufficialmente denominato Craft Brewers Conference: quell’anno la città era Seattle.

 

Da allora, ogni anno migliaia di operatori del settore della birra a livello internazionale non perdono questo appuntamento che non è solo un momento di business ma anche di conoscenza, scambi di opinioni e di esperienze, e nascita anche di nuove ed interessanti collaborazioni fra i diversi mastri birrai.

 

La stampa specializzata si intrufola nei diversi stand per carpire le nuove tendenze in materia di prodotti e di tecnologie.

 

Mastri birrai di tutto il mondo, che talvolta si conoscono solo per fama, hanno l’opportunità di sedersi allo stesso tavolo per prendere parte ai numerosi seminari e conferenze in programma.

 

Per operatori nel settore dell’imbottigliamento, come COMAC, è un’importante opportunità per sviluppare nuove macchine che rispondano alle diverse esigenze di vecchi e nuovi clienti. 

 

Per tutta la durata dell’evento vengono organizzati anche dei brewery tours, visite guidate ai vari birrifici che sorgono nelle vicinanze della città che ospita la manifestazione e quest’anno sarà la volta di Denver. Infatti verranno visitati ben 6 birrifici che utilizzano i nostri impianti: New Belgium Brewing Company, Odell Brewing Company, Coors Brewing Company, Oskar Blues Brewery, Avery Brewing Co., Upslope Brewing Co.

 

Sono passati tanti anni e tante città: Comac sarà di nuovo presente con tante novità…Non solo tecnologiche…Ma…Questo sarà oggetto di un prossimo articolo.

 

Craft brewers conference 2014

 CBC 2010

 

Craft brewers conference 2014

 CBC 2011

Condividi sui socials:
Lascia un commento
Captcha
invia commento

Newsletter

Resta sempre aggiornato sulle ultime novità Comac, inserisci la tua mail e i dati richiesti:
iscriviti