Feed RSS
iscriviti

Giorgio Donadoni nuovo Presidente del Gruppo Meccatronici di Confindustria Bergamo

Giorgio Donadoni, socio fondatore di Comac e amministratore con delega alle aree Organizzazione aziendale, Risorse Umane, Comunicazione e Procurement & Customer Care, è stato eletto venerdì alla guida del Gruppo Meccatronici di Confindustria Bergamo.

Pubblicato lunedì, 26 marzo 2018 |
Categoria: Eventi

Giorgio Donadoni, socio fondatore di Comac e amministratore con delega alle aree Organizzazione aziendale, Risorse Umane, Comunicazione e Procurement & Customer Care, è stato eletto venerdì alla guida del Gruppo Meccatronici di Confindustria Bergamo.

 

Donadoni succede a Roberto Zappa e resterà in carica per il quadriennio 2018-2022, affiancato dai nuovi componenti del Consiglio Direttivo (in carica per il biennio 2018-2020): Aniello Aliberti, presidente della Piccola Industria, Paolo BenziMonica BruniGiuliana BerettaMassimiliano CacciavillaniSimonetta CariatiAlberto CarobbioFederico ClementeGianfranco ColomboPaolo FerrariIrene FinardiSecondo FustellaLivio GalbuseraGiuseppe GiassiGiulio GuadalupiMiriam GualiniCarlo LiciniMirko ManaresiDavide MasnadaMassimiliano PapaClaudia PersicoAgostino PiccinaliAndrea PrevitaliAndrea RossiGuido RossiValter Giuseppe RossiSilvia RossignoliSebastiano SalviMichele Viscardi e Felix Wong.

 

Al centro della sua visione d’impresa, come dimostra l’attenzione di Comac alle politiche di welfare, rimane il capitale umano. Ispirato dall’esempio di Alberto e Adriano Mazzucconi, imprenditori lungimiranti nella cui fonderia ha lavorato per 20 anni, Donadoni considera l’uomo come elemento fondante di ogni politica, soprattutto in un mondo sempre più globalizzato e tecnologico.

 

Iscritto a Confindustria Bergamo dal 1998, ha iniziato proprio dal Gruppo Metalmeccanici ed è attualmente membro del direttivo PMI, del consiglio generale e della commissione università, tema che gli è particolarmente caro: tra i 40 e i 50 anni ha conseguito il diploma e la laurea alla facoltà di Lingue e Letterature Straniere all’Università di Bergamo in Scienze della Comunicazione, con indirizzo Interculturale e per l’impresa, come arricchimento personale e professionale.

 

Le politiche di welfare in Comac, non a caso, hanno conseguito numerosi riconoscimenti e riscontri sulla stampa nazionale. Tra questi ultimi, in particolare, merita di essere citato l’inserimento di Comac nell’elenco delle 500 aziende Champions, stilato nell’ambito di un’indagine condotta dal centro studi Italypost: PMI che in tutta Italia si sono distinte per fatturato e tassi di crescita costante negli ultimi 5 anni.

 

Congratulazioni a Giorgio Donadoni per il nuovo incarico e buon lavoro!

 

Ufficio Comunicazione, Web e Relazioni Esterne Comac

Condividi sui socials:
Lascia un commento
Captcha
invia commento

Newsletter

Resta sempre aggiornato sulle ultime novità Comac, inserisci la tua mail e i dati richiesti:
iscriviti