Il 2022 di Comac: innovazione, sviluppo e cura per i nostri clienti

Il 2022 di Comac si è rivelato ricco di novità. Abbiamo lavorato ogni giorno per trovare soluzioni innovative ed efficaci per essere all’altezza delle richieste di un mercato sempre più esigente e globale. Scoprile qui.

 

nuove soluzioni comac

 

Il 2022 si è rivelato per Comac un anno in cui “innovazione” e “sviluppo” sono state senza dubbio le principali parole chiave.

Seguendo l’evoluzione del settore Beverage, abbiamo lavorato per adattare la nostra offerte alle nuove sfide del mercato, ampliando la nostra gamma di macchine idonee a trattare ogni tipo di bevanda: dalla birra al vino fino ai Ready-To-Drink e ai soft drinks (trend in grande crescita in tutto il mondo), in fusti, lattine e bottiglie.

Diamo un’occhiata alle principali novità di quest’anno:

 

Il pastorizzatore flash “Compact”: efficienza e controllo

Iniziamo con il nuovo pastorizzatore flash “Compact”, progettato per raggiungere un obiettivo preciso: ottenere performance di qualità in modo sicuro e controllato.

Si tratta di una macchina ideata per la pastorizzazione della birra e presenta una capacità produttiva che va dai 1000 ai 4000 litri l’ora. Molto versatile, il nostro nuovo pastorizzatore può essere integrato a tutte le linee di confezionamento per bevande firmate Comac: fusti, lattine e bottiglie.

Grazie a questa macchina è possibile pastorizzare il prodotto in modo completamente automatico. La presenza di un pannello di controllo, inoltre, permette di ottimizzare la produzione, riducendo gli sprechi e il tempo necessario, assicurando il costante monitoraggio dei parametri di produzione.

 

Ecco alcune delle caratteristiche del flash pastorizzatore “Compact”:

  • Un sistema di ricircolo dell’acqua calda, che include un sistema di riscaldamento mediante iniezione di vapore in miscelatore acqua/vapore, riduttore di pressione e valvola modulante del vapore, pompa centrifuga di ricircolo acqua, sonda di temperatura e altri elementi;
  • Una pompa centrifuga ad alta pressione, controllata da convertitore di frequenza e una pompa booster, per mantenere una pressione differenziale nello scambiatore di calore tra il prodotto pastorizzato e quello non pastorizzato;
  • Un circuito refrigerante dotato di pompa centrifuga, valvola modulante in alimentazione, indicatore di pressione, indicatore di temperatura e valvole manuali.

Per assicurare la massima semplicità di installazione, inoltre, pastorizzatore e buffer sono montati su uno skid: non è quindi necessario smontarli per la spedizione.

 

pastorizzatore flash

Scopri di più sul nostro pastorizzatore flash!

Pastorizzatore flash

 

Depallettizzatore lattine, per una linea più completa

Per ampliare la gamma dedicata alle linee lattine, nel 2022 abbiamo dato il benvenuto al nuovissimo modello di depallettizzatore, compatibile con lattine di alluminio di qualsiasi formato.

Questa macchina presenta una resa produttiva che va dalle 3.000 alle 15.000 lattine l’ora, una portata massima di 180 Kg, una potenza di 3-4 kW e – dopo che l’operatore ha caricato e scaricato il pallet manualmente e rimosso il top frame – lavora in modo totalmente automatico.

 

Dal punto di vista tecnico, il nostro nuovo depallettizzatore si distingue per:

  • Possibilità di servirsi di un transpallet manuale, elettrico o un muletto per le operazioni di carico e scarico;
  • Dimensioni compatte in modo che sia posizionabile anche in spazi ridotti;
  • Possibilità di adattarsi al layout della linea del cliente;
  • Motore brushless per un’ottimizzazione dei consumi elettrici;
  • Motoriduttore montato in basso e facilmente raggiungibile per le operazioni di manutenzione;
  • Estrema sicurezza ed efficienza, grazie ad una sponda anteriore di riscontro che riduce il rischio di caduta delle lattine.

 

depallettizzatore

Scopri di più sul nostro depallettizzatore!

Depallettizzatore

 

L’infustatrice HIVE: la “piccola” di casa Comac

Per il riempimento di fusti, infine, ecco la nostra nuova riempitrice per fusti HIVE. Indicata in modo particolare per l’infustamento di birra e vino, questa macchina è in grado di riempire fino a 18 fusti all’ora con contenitoriin acciaio inox e fino a 45 fusti all’ora con quelli in plastica one-way Si tratta quindi della soluzione ideale per le esigenze produttive di piccole attività.

La struttura è molto robusta ed è formata da una sola testa di lavaggio e riempimento e un serbatoio per lo stoccaggio della soluzione detergente. Tra i vantaggi principali di questa macchina troviamo:

  • Facilità di installazione e di utilizzo;
  • Sicurezza;
  • Alti standard igienici.

 

infustatrice

Scopri di più sulla nostra nuova infustatrice HIVE!

Infustatrice HIVE

 

Quello che non cambia: assistenza tecnica e Service

Il 2022 di Comac, insomma, è stato un anno all’insegna dell’innovazione, ma c’è un aspetto del nostro lavoro che non cambia mai: l’attenzione e la cura verso i nostri clienti.

Come sempre, assicuriamo ai nostri clienti un servizio di assistenza h24, dal lunedì al sabato, in modo da essere sempre pronti ad offrire soluzioni immediate ed efficaci in caso di necessità.

 

Siamo sempre raggiungibili da remoto per controllare e diagnosticare eventuali problemi all’impianto anche a distanza, riuscendo quindi a raggiungere le nostre macchine ovunque si trovino nel mondo. Grazie al router installato su molti impianti, è possibile monitorare la situazione in tempo reale, riducendo al minimo i tempi di fermo macchina e i rallentamenti della produzione.

Insomma, se da un lato l’innovazione è il fulcro della nostra attività quotidiana, dall’altro ci impegniamo a non perdere mai di vista un altro obiettivo altrettanto importante: un cliente soddisfatto, dall’inizio alla fine della sua esperienza con Comac.

 

Iniziamo l’anno nuovo insieme. Ti aspettiamo!

Contattaci