Feed RSS
iscriviti

Il birrificio Lindemans vince il Comac Trophy al Brussels Beer Challenge 2016

La quinta edizione del Brussels Beer Challenge ha vissuto ieri il suo momento più atteso

Pubblicato martedì, 22 novembre 2016 |
Categoria: Eventi

La quinta edizione del Brussels Beer Challenge ha vissuto ieri il suo momento più atteso: per la prima volta, infatti, la premiazione delle migliori birre assaggiate dai giudici durante i tre giorni della manifestazione – ospitata nella capitale dal 3 al 6 novembre scorso - si è svolta in un evento separato. A ospitarlo, ieri, è stata l’Horeca Expo di Gand, ancora in Belgio.

 

Il Comac Trophy, assegnato come ogni anno alla migliore birra nella categoria “Rivelazione Internazionale”, è andato alla Oude Gueuze Cuvée René Special Blend 2010 del birrificio belga Lindemans. Una lambic fermentata due volte, prima in botti di rovere e poi in bottiglia, gioiello della produzione di un birrificio che vanta una tradizione cominciata nel 1822, attraverso sei generazioni familiari. 

 

Come ogni anno, il Comac Trophy è opera dall’artista bergamasco Luca Catò, che ha realizzato un pezzo unico appositamente per l’occasione. La scultura pensata per l’edizione 2016 del Brussels Beer Challenge, intitolata Lo spirito del luppolo, incarna il senso della tradizione birraria, che si fonda su antichissime tecniche di lavorazione delle materie prime.

 

A consegnarlo nelle mani dei vincitori, in rappresentanza del board Comac, è stato Mr. Robert Delée. Il birrificio Lindemans succede, nello specialissimo elenco dei vincitori del Comac Trophy, alla Schooner Exact Brewing Company di Seattle (Usa) – vittorioso l’anno scorso - e al birrificio di Daniel Thwaites a Blackburn (GB) che se lo era aggiudicato nel 2014.

 

Complimenti ai vincitori!

 

Ufficio Comunicazione, Web e Relazioni Esterne Comac

Condividi sui socials:
Lascia un commento
Captcha
invia commento

Newsletter

Resta sempre aggiornato sulle ultime novità Comac, inserisci la tua mail e i dati richiesti:
iscriviti