Feed RSS
iscriviti

Il Comac Trophy 2015 va al birrificio americano Schooner Exact Brewing Co di Seattle.

Pubblicato venerdì, 20 novembre 2015 |
Categoria: Eventi

Comac, sponsor ufficiale del Brussel Beer Challenge per gli anni 2014, 2015 e 2016, può ripensare con soddisfazione alle giornate appena trascorse ad Anversa in compagnia di 75 rinomati intenditori e di 1100 birre provenienti da tutto il mondo. In qualità di sponsor ogni anno l’azienda assegna ad uno dei birrifici in gara il Comac Trophy, uno speciale riconoscimento che lo scorso anno fu consegnato a Daniel Thwaites, una rinomata fabbrica di birra di Blackburn.

Quest’anno tra i birrifici in gara ad Anversa tra il 5 e l’8 novembre è stato invece selezionato un birrificio americano, lo Schooner Exact Brewing Co di Seattle del quale è stata premiata la qualità della sua Hopvine India Pale Ale. Questo birrificio, nato nel 2006 dalla volontà di tre amici che volevano fornire birra di qualità al proprio quartiere, cresce notevolmente già nei primi anni superando anche i confini del West Seattle. Oggi oltre ad avere un ristorante di proprietà, distribuiscono in tutto lo stato di Washinton, Oregon e Tokyo.

Oltre al riconoscimento ed il trofeo di BBC, ogni anno Comac sceglie di omaggiare il vincitore con un’opera d’arte unica realizzata appositamente da un’artista bergamasco, Luca Catò. L’opera di quest’anno intitolata La Pozione, raffigura una torre dalla quale fuoriescono gocce di argilla smaltata che rappresentano le gocce di una pozione magica che avvolge una figura femminile sorridente con le braccia aperte. Una raffigurazione mistica e misteriosa che apre, come sempre nelle opere di Catò, a diverse interpretazioni. Un’opera che rappresenta l’incontro e la fusione di diversi sapori e ingredienti creando un sillogismo automatico tra la birra ed una pozione magica.

Condividi sui socials:
Lascia un commento
Captcha
invia commento

Newsletter

Resta sempre aggiornato sulle ultime novità Comac, inserisci la tua mail e i dati richiesti:
iscriviti