Le riempitrici Comac per lattine mantengono più a lungo la qualità delle tue bevande. Ecco come.

Sempre più aziende nel settore delle bevande scelgono di confezionare i loro prodotti in lattine. Uno dei più grandi timori dei responsabili della produzione, però, è che le bevande perdano in qualche modo le loro qualità durante e dopo il processo di messa in lattina. Con riempitrici lattine all’avanguardia come quelle di Comac non avrai mai questa preoccupazione. Scopri perché.

beverage-can-machine

Una macchina per il confezionamento lattine progettata da esperti può essere la tua migliore alleata nel soddisfare al massimo il palato dei tuoi clienti. Tu pensi alla ricetta della bevanda, Comac si occupa di mantenere al meglio il suo gusto fino all’apertura della lattina.

Ecco le caratteristiche principali dei modelli Comac, che permettono di mantenere intatte le qualità delle tue bevande.

Riempitrici lattine studiate nei minimi particolari

Ogni componente è pensato per non rovinare le caratteristiche delle bevande durante il confezionamento.

Le macchine automatiche Comac per il riempimento e l’aggraffatura di lattine in alluminio sono altamente affidabili, realizzate con materiali di qualità e progettate per ottenere performance avanzate.

Disponibili in vari modelli in base alla produttività oraria richiesta dai clienti, tutti gli impianti sono dotati di un sistema di riempimento con valvole isobariche (o a gravità nel caso del modello Smartcan) e uno di aggraffatura, installati su un’unica struttura di supporto dotata di protezioni perimetrali in acciaio inox.

Nella foto: Riempitrice lattine a gravità da 3000 lattine/ora – Smartcan 8-1

Impianti sicuri e facilmente igienizzabili

La massima igiene è uno dei fattori che incidono maggiormente sul mantenimento della qualità delle bevande.

L’uso di materiali di alta qualità in tutti gli impianti Comac permette di avere a disposizione macchinari resistenti alla corrosione, rendendoli altamente sicuri per quanto riguarda ogni rischio di contaminazione.

Ogni processo operato dai monoblocco è svolto nelle migliori condizioni igieniche, e le stesse macchine possono essere sanificate e pulite, qualora necessario, grazie a un set di false bottiglie incluso nel loro equipaggiamento.

Riempimento lattine e aggraffatura di qualità, senza difetti

Tutte le fasi di confezionamento vengono effettuate con standard elevati per controllo anomalie.

Ogni passaggio è svolto in modo da garantire la massima qualità, grazie a dispositivi progettati per farti risparmiare tempo e denaro, prevenendo ogni spreco di prodotto: tutte le macchine sono equipaggiate con sistemi in grado di evitare che le valvole di riempimento eroghino la bevanda se una o più lattine non sono presenti sulla linea. Inoltre, la fase di aggraffatura avviene con una tale precisione da non far fuoriuscire la bevanda presente nella lattina.

Possibilità di iniezione di azoto nelle lattine

Un gas inerte proteggerà il tuo prodotto dal deterioramento fino all’apertura da parte del consumatore.

Grazie all’utilizzo dell’azoto ad uso alimentare, proteggere le proprietà organolettiche delle tue bevande è ancora più semplice. Sostituendosi all’ossigeno, il gas previene l’ossidazione della bevanda, mantiene la stabilità e, di conseguenza, ne aumenta la conservabilità.

Abbiamo a cuore il tuo prodotto, per questo facciamo di tutto per far garantirti ogni giorno il migliore risultato.

 

Chiedi un appuntamento con i nostri professionisti per conoscere la gamma completa Comac.