Feed RSS
iscriviti

Quale riempitrice fusti per la tua azienda? Alcuni consigli dagli esperti Comac

Per il confezionamento delle bevande in fusti, Comac progetta e realizza diversi tipi di impianti in base al tipo di produzione. Quale tipo di infustatrice è più adatta alla tua azienda? Basta sapere che “numeri” vuoi ottenere.

Pubblicato giovedì, 6 agosto 2020 |
Categoria: Impianti Comac

Nel processo di selezione delle infustatrici perfette per la propria azienda, le variabili possono essere molteplici: la grandezza della propria azienda, il tipo di bevanda da infustare, il numero di addetti ai lavori disponibili, e altro ancora. La variabile che deve influenzare maggiormente la decisione, però, deve essere il numero di fusti all’ora che si desidera ottenere. Il resto può essere tranquillamente adattato in base alle proprie esigenze di produzione.

 

Comac progetta e realizza impianti semiautomatici e automatici per il processo e il confezionamento di bevande in fusti di qualsiasi formato. Gli impianti, studiati per il trattamento di fusti in acciaio inox, possono essere adattati anche per il trattamento di fusti one-way in plastica.

 

Ma quale tipo di impianto è più adatto alla tua realtà? Vediamoli insieme uno per uno.

 

Impianti con riempitrice fusti semiautomatica

 

Le riempitrici fusti più adatte per produzioni medio-piccole.

 

linea-fusti-38-kph

Nella foto: una componente della linea fusti 38 KPH.

 

Compatti, affidabili e personalizzabili, gli impianti per produzioni medio-piccole coprono un range che va dai 15 ai 40 fusti/ora.

Si tratta di soluzioni semiautomatiche, che lasciano quindi agli operatori le sole azioni di movimentazione dei fusti.

 

Un’unica struttura, interamente realizzata in acciaio inox, supporta i serbatoi delle soluzioni di lavaggio, le teste di trattamento, le pompe centrifughe, il quadro elettrico e tutte le tubazioni, rendendo l’impianto molto compatto (e quindi adatto anche per spazi ristretti).

 

Un impianto pensato per produzioni medio-piccole non è assolutamente meno performante rispetto a quello delle grandi aziende: sia la tecnologia che i componenti impiegati per realizzare questo tipo di macchinari sono gli stessi utilizzati negli impianti ad alta produttività.

 

Scopri tutte le riempitrici fusti per produzioni medio-piccole 

 

 

Impianti con riempitrice fusti automatica

 

Le riempitrici fusti per produzioni medio-grandi.


Per produzioni che vanno da 40 a 250 fusti/ora

 

lava-riempi-fusti

Nella foto: Lavatrice-riempitrice fusti per impianti da 60 KPH

 

Questi impianti sono studiati per eseguire automaticamente sia i cicli di lavaggio e di riempimento che le operazioni di movimentazione dei fusti.

La tipologia e il numero di macchine che compongono gli impianti variano in base alle esigenze produttive dei clienti ed alla complessità dell’impianto stesso e comprendono le funzioni di controllo dei fusti o di trattamento degli stessi.

 

Anche in questo caso, la tecnologia e i componenti impiegati per realizzare questo tipo di impianti sono gli stessi utilizzati nei macchinari ad alta produttività.

 

Scopri tutti gli impianti con infustatrici fino a 250 kph 

 

 

Per produzioni oltre i 250 fusti/ora

 

linea-fusti-high-speed

Nella foto: Linea automatica HS6T high-speed.

 

Quando si tratta di produrre in grandi quantità, Comac offre le soluzioni più veloci e performanti del settore, con impianti di infustamento studiati per eseguire automaticamente tutte le operazioni necessarie.

Le macchine disponibili nella nostra gamma permettono di coprire un range che spazia da 250 fusti/ora fino a oltre 1000 fusti/ora.


Scopri tutti gli impianti con infustatrici oltre i 250 kph 

 

 

La qualità degli impianti per fusti Comac

 

Perché scegliere le nostre infustatrici.

 

Perché scegliere Comac per aggiungere una o più infustatrici al tuo impianto? Partiamo dalle basi: usiamo un acciaio ottimo per creare le nostre macchine e manteniamo alti standard di qualità.

 

Quello che fa davvero la differenza, però, è che ti offriamo un’ottima lavorazione, alta efficienza nel tuo impianto e una produzione ininterrotta.

 

La ciliegina sulla torta? Consegniamo i nostri impianti versatili e personalizzabili in tempi brevi, al massimo in 5 mesi (per le infustatrici dedicate alle produzioni medio-piccole anche sole 3 settimane).

 

Hai un progetto e vuoi partire con la tua piccola produzione? Comac ti aiuta con il noleggio a lungo termine (long rent)

 

Ti aiutiamo ad ottenere una o più infustatrici.

 

Comac ha a cuore la passione che gli imprenditori mettono nelle proprie creazioni, soprattutto quando si tratta di attività nascenti. Per questo abbiamo pensato di introdurre la formula long rent per le nostre infustatrici dedicate alle produzioni medio-piccole.

 

Con questa soluzione potrai avere un’ottima infustatrice, i ricambi e assistenza 24h su 24. Se il tuo business dovesse avere qualche difficoltà, potrai restituirla senza alcun problema.

 


Raccontaci il tuo progetto, Comac ti aiuterà a realizzarlo al meglio.

Contattaci per un appuntamento

Condividi sui socials:
Lascia un commento
Captcha
invia commento

Newsletter

Resta sempre aggiornato sulle ultime novità Comac, inserisci la tua mail e i dati richiesti:
iscriviti