Feed RSS
iscriviti

Riempitrice automatica lattine: non solo per birre e bibite! Gli ultimi trend in lattina

Gli impianti con riempitrici automatiche di lattine vengono generalmente adottati dai grandi birrifici o dalle aziende produttrici di bibite gassate o energy drink. Ma dei modelli versatili permettono anche di espandere la produzione verso nuovi orizzonti. Ecco due nuovi trend in lattina che potresti seguire.

Pubblicato venerdì, 11 settembre 2020 |
Categoria: Impianti Comac

In un modo o nell’altro, bisogna adattare la propria produzione a seconda delle tendenze preferite dai consumatori. È la dura legge del mercato, da cui non si scappa.

Gli ultimi trend stanno dando una preferenza alle lattine per le bevande classiche, ma anche su prodotti apparentemente insospettabili, il vino e i cocktail in primis.

 

I punti di forza di questo formato, evidenziati dalla ricerca, sono la convenienza economica e la comodità. Un formato perfetto per occasioni speciali come una gita in barca, una scampagnata con gli amici o un festival musicale.

Il pretesto perfetto per aggiungere una riempitrice automatica di lattine o di sostituire quella che hai già? Noi diciamo di sì. Continua a leggere per capire il perché.

 

Una riempitrice lattine per il vino

Se sei un produttore di vino e punti a conquistare il pubblico, una riempitrice lattine per i tuoi vini sarà assolutamente un acquisto azzeccato.


L’ultima novità è il vino in lattina, un cambiamento che a qualche consumatore ha fatto storcere il naso (in particolar modo in Italia, tra i principali produttori di vino), ma che piano piano sta prendendo sempre più piede, specialmente negli Stati Uniti.

Il trend mondiale va verso il bere con moderazione, favorendo l’opzione di consumare vino in lattine da 250 ml invece che in bottiglie da 750 ml.

 

L’andamento positivo di questo format di consumo del vino è strettamente legato alle richieste di funzionalità e sostenibilità dei prodotti, tipiche dei consumatori più giovani.

 

Cocktail già miscelati: una nuova sfida per le riempitrici lattine

Una coccola in più per il settore HO.RE.CA., una nuova tipologia di clienti nel tuo portafoglio. Scegli una riempitrice automatica di lattine che tratti al meglio qualsiasi tipo di bevanda.

 

Molto gettonati anche nelle alternative in bustina, i cocktail già miscelati pronti da bere stanno spopolando in tutto il mondo. Negroni, Mojito, Moscow mule perfettamente dosati e perfetti per un aperitivo dell’ultimo minuto.

Per far sì che la scorta rimanga sempre ottima come appena presa, la lattina è decisamente la scelta migliore, senza problemi di deperibilità.

 

Molto apprezzati dal settore HO.RE.CA., specialmente negli hotel che vogliono coccolare al massimo i propri clienti offrendo un minibar ancora più sfizioso in ogni suite.

 

La nuova riempitrice automatica di lattine Comac

Sbaraglia la concorrenza con prodotti di qualità, ma con investimenti contenuti grazie alla nuova riempitrice automatica di lattine Comac.

 

Una nuovo modello si aggiunge alle macchine per lattine che Comac progetta e realizza e che sono adatte a diverse bevande: è la Smartcan 8-1, la riempitrice automatica con valvola a gravità.

Unica sul mercato, questa macchina presenta il controllo elettronico dell’aggraffatura, fondamentale per il controllo qualità: se il prodotto finito non rispetta gli standard qualitativi, viene scartato immediatamente.

 

riempitrice-automatica-lattine

Perché dovresti scegliere proprio questa riempitrice?
Le ragioni sono molteplici, e possiamo riassumerle così: 

  • pari prestazioni dei modelli isobarici;
  • facilità di utilizzo;
  • costo contenuto.

Questa riempitrice, infatti, ha le stesse prestazioni controllate dei modelli isobarici, grazie alla valvola a gravità che, tra l’altro, riduce anche i consumi di CO2. Allo stesso tempo, però, essendo completamente elettronica, è molto più facile e veloce da regolare tramite l’apposito pannello operatore.

Ma non temere: la nuova riempitrice automatica di lattine ha un costo iniziale contenuto. Se hai un budget limitato, ma vuoi ottenere prodotti di qualità elevata sulla linea dei tuoi competitors, questa è proprio la macchina che fa al caso tuo!

 

 

Scopri la riempitrice automatica lattine di Comac
Contattaci senza impegno

Condividi sui socials:
Lascia un commento
Captcha
invia commento

Newsletter

Resta sempre aggiornato sulle ultime novità Comac, inserisci la tua mail e i dati richiesti:
iscriviti