Feed RSS
iscriviti

Consumi e Risparmio Energetico: Comac for the Earth

Il risparmio energetico e la riduzione dei consumi sono temi importanti per Comac, che da sempre presta particolare attenzione all'ambiente .

Pubblicato martedì, 11 marzo 2014 |

Il risparmio energetico e la riduzione dei consumi sono temi importanti per Comac, che da sempre presta particolare attenzione all'ambiente.

 

Consumi e Risparmio Energetico

È un dato di fatto: oltre che nel rispetto delle norme di sicurezza e ambientali in vigore, l'azienda ha continuato a cercare altre forme per incentivare una mentalità e comportamenti eco-friendly, anche attraverso dettagli apparentemente irrilevanti, come la selezione di articoli promozionali realizzati con materiali riciclati o biodegradabili o la meticolosa raccolta differenziata dei rifiuti nei locali aziendali.

 

 

La sostituzione dei veicoli è stata anche l'occasione per fare un’ulteriore scelta ecologica avendoli acquistati a funzionanti a metano ed infine, nel 2010, Comac ha deciso di iniziare ad utilizzare fonti energetiche rinnovabili e ha installato una serie di impianti fotovoltaici sui propri siti produttivi al fine di produrre l' elettricità necessaria a coprire tutto il suo fabbisogno.

 

 

La stessa attenzione è rivolta ai consumi dei nostri clienti, consumi che puntiamo a ridurre in tutte le diverse fasi di ogni singolo progetto: dal disegno dell'impianto alla selezione dei componenti alla costante collaborazione con il cliente anche dopo l’installazione dell’impianto, i nostri sforzi sono concentrati su un'analisi approfondita di quei punti che possono essere migliorati al fine di risparmiare quanta più energia possibile.

 

Consumi e Risparmio Energetico

 

Infatti, gli accurati studi condotti dai nostri uffici tecnici durante la progettazione di un impianto hanno anche come obiettivo un importante risparmio energetico.

 

Alcuni esempi: i motori si avviano e si arrestano in base alle reali necessità delle linee di confezionamento; il dimensionamento preciso dei componenti installati; pompe centrifughe fornite con convertitori di frequenza, al fine di garantire la corretta pressione richiesta dall'impianto in modo permanente; l'efficienza dei motori è stata migliorata utilizzando motori brushless invece di motori asincroni al fine di ridurre le perdite di potenza dovute alle correnti di magnetizzazione.

 

Inoltre, abbiamo sempre presente il concetto di recupero di energia nei cicli di lavoro della macchina e continuiamo a lavorare su questo aspetto al fine di ridurre i consumi di tutte le utenze necessarie per il funzionamento dell'impianto. L'abilità e la competenza dei nostri tecnici è essenziale ed è costantemente messa a disposizione dei nostri clienti , che hanno la possibilità di lavorare a stretto contatto con noi , analizzando i dati sui consumi per individuare insieme le possibili aree di intervento e le misure da adottare.

Condividi sui socials:
Lascia un commento
Captcha
invia commento

Newsletter

Resta sempre aggiornato sulle ultime novità Comac, inserisci la tua mail e i dati richiesti:
iscriviti