Feed RSS
iscriviti

La migliore macchina di riempimento fusti per la tua azienda

Per il confezionamento delle bevande, Comac progetta e realizza diversi tipi di macchina di riempimento fusti in base alla capacità produttiva. Scopriamo insieme i nostri modelli e le loro caratteristiche.

Pubblicato lunedì, 4 aprile 2022 |
Categoria: Impianti Comac

In questo articolo vediamo:

 

 

Scegliere la macchina di riempimento fusti giusta per la propria azienda richiede un processo di selezione tutt’altro che banale, perché bisogna prendere in considerazione diverse variabili tra cui il tipo di bevanda da trattare, la grandezza della tua azienda, l’ampiezza della rete di distribuzione e altre ancora. La più importante, però, è il numero di fusti per ora che si vogliono riempire.

Comac progetta e realizza impianti semiautomatici e automatici per il confezionamento di bevande in fusti di qualsiasi formato. 

 

 

Modelli di macchina riempimento fusti semiautomatici

 

In questa categoria troviamo una serie di modelli semiautomatici di macchina di riempimento fusti, con una capacità produttiva che va dai 15 ai 40 fusti all’ora. Queste riempitrici sono le più adatte per produzioni medio-piccole e sono studiate per il trattamento di fusti in acciaio inox e one-way in plastica

 

Smart Kegging Machine – K1

 

La macchina di riempimento fusti Smart Kegging Machine – K1 è progettata e realizzata per piccole produzioni e ha una resa di 15-18 fusti l’ora. Comprende una testa di lavaggio/riempimento e uno o due serbatoi per lo stoccaggio delle soluzioni di lavaggio.


Questa macchina di riempimento fusti è robusta,semplice da usare e altamente affidabile dal punto di vista igienico.

 

 

 

macchina-riempimento-fusti-K1

 

 

 

Smart Kegging Machine – K2

 

La macchina di riempimento fusti Smart Kegging Machine – K2 è in grado di processare e riempire dai 30 ai 36 fusti all’ora.

Questa riempitrice comprende una testa di lavaggio e una testa di riempimento, oltre a uno, due o tre serbatoi di soluzione detergente. La sua manutenzione risulta essere semplice e rapida e la macchina richiede uno spazio molto limitato grazie alle sue dimensioni compatte.

 

 

 

macchina-riempimento-fusti-K2

 

 

 

Modelli di macchina riempimento fusti automatici

 

Per le aziende di medie e grandi dimensioni, Comac offre diversi modelli di macchina di riempimento fusti automatici e molto performanti, con una capacità produttiva che può addirittura raggiungere gli oltre 1000 fusti l’ora

Tutte queste riempitrici sono caratterizzate da grande avanguardia tecnologica e qualità delle materie prime, che le rendono estremamente affidabili e resistenti. Gli impianti sono progettati per eseguire automaticamente il ciclo di lavaggio e riempimento. Grazie alla presenza di un PLC e un pannello operatore (HMI) l’operatore ha la possibilità di impostare e controllare tutti i parametri di funzionamento.

Anche queste macchine di riempimento fusti sono in grado di processare qualsiasi tipo di bevanda, sia alcolica che analcolica, con fusti in acciaio inox e in plastica.



La gamma Comac comprende:

  • Capri K31 - 3+1T (50-55 fusti/ora)
  • Trieste K42 - 4+2T (60-70 fusti/ora)
  • Verona K51 - 5+1T (60-70 fusti/ora)
  • Bologna K52 - 5+2T (70-80 fusti/ora)
  • Torino K61 - 6+1T (70-80 fusti/ora)
  • Milano K62 - 6+2T (70-80 fusti/ora)

 

 

 

macchina-riempimento-trieste

Nella foto: Trieste K42

Scopri le linee fusti Comac

 

 

 

BERGAMO HS6T

 

La macchina di riempimento fusti BERGAMO HS6T è il modello con la resa produttiva maggiore, progettato per linee di produzione ad alta velocità e ad alta efficienza. Il sistema è composto da tre moduli: uno di prelavaggio, uno di lavaggio e uno di riempimento, ognuno dei quali è realizzato in acciaio INOX AISI 304 e dotato di sei teste di trattamento.


Grazie a questa macchina di riempimento fusti, inoltre, è possibile ottimizzare i tempi di ciclo grazie a un sistema di carico veloce e un ciclo di lavoro che non richiede lo spostamento del fusto all’interno della macchina.

 

 

 

macchina-riempimento-bergamo

 

Scopri di più sulle nostre macchine di riempimento fusti

 

 

 

Perché scegliere una macchina riempimento fusti Comac

 

Come abbiamo visto, una macchina di riempimento fusti firmata Comac presenta notevoli vantaggi, tra cui:

 

  • l’utilizzo di materiali resistenti e di alta qualità;
  • l’alta efficienza dell’intero impianto, per minimizzare gli eventuali fermo macchina;
  • la possibilità di progettare e realizzare impianti su misura in base alle specifiche richieste del cliente.




Hai ancora dubbi sulla macchina di riempimento fusti più adatta alla tua azienda? I nostri professionisti saranno felici di aiutarti.


Contattaci

Condividi sui socials:
Lascia un commento
Captcha
invia commento

Newsletter

Resta sempre aggiornato sulle ultime novità Comac, inserisci la tua mail e i dati richiesti:
iscriviti