Feed RSS
iscriviti

Quale macchina per imbottigliare acqua serve alla tua azienda?

Se la tua azienda si occupa di imbottigliamento acqua è importante scegliere una macchina capace di offrire performance impeccabili, come quelle di Comac. Scopriamole insieme.

Pubblicato giovedì, 25 novembre 2021 |
Categoria: Impianti Comac

Una macchina destinata all’imbottigliamento di acqua deve essere in grado di mantenere ritmi produttivi elevati e allo stesso tempo garantire igiene e sicurezza del prodotto da imbottigliare. Comac fornisce alle industrie macchine per imbottigliare acqua innovative e personalizzabili per soddisfare qualunque bisogno produttivo. In questo articolo potrete scoprire:

 



Le macchine per imbottigliare acqua firmate Comac


 

Comac offre diversi modelli di macchine per imbottigliare acqua, a seconda della capacità produttiva.

Macchine per imbottigliare acqua fino a 8.000 bottiglie/ora


 

Queste macchine eseguono automaticamente i cicli di risciacquo, riempimento e tappatura di bottiglie in vetro di qualsiasi forma, raggiungendo un massimo di 8.000 bottiglie/ora . Sono perfette anche per imbottigliare bevande diverse dall’acqua, alcoliche e analcoliche.


 

 

macchina-imbottigliare-acqua-sagitta1212p



 

L’imbottigliatrice isobarica SAGITTA 12-12-1 P

è adatta a un range produttivo fino a 3.000 bottiglie/ora. 



Macchine per imbottigliare acqua fino a 12.000 bottiglie/ora


 

In caso di esigenze produttive maggiori, Comac offre anche macchine in grado di confezionare fino a 12.000 bottiglie/ora. Questi impianti sono realizzati con tecnologie e componenti di alta qualità, in collaborazione con il Gruppo CFT.








 

macchina-imbottigliare-acqua-master-tech1


 

 

Macchine per imbottigliare acqua oltre 12.000 bottiglie/ora

 

Si tratta di macchine per l’imbottigliamento capaci di raggiungere produzioni che vanno oltre le 12.000 bottiglie/ora, anch’esse realizzate in collaborazione con il Gruppo CFT . Queste macchine sono completamente automatiche e sono progettate per svolgere ogni fase del processo produttivo, dal ciclo di risciacquo fino alla tappatura delle bottiglie di acqua o di altra bevanda analcolica o alcolica.


 

macchina-imbottigliare-acqua-master



Come ottenere acqua gassata grazie a Comac


 

Oltre alle macchine per imbottigliare acqua, Comac offre anche dei macchinari accessori in grado di garantire un servizio sempre più completo.


 

L’unità di saturazione, ad esempio, è perfetta per chi vuole ottenere acqua gassata. Realizzata in acciaio inox AISI 304, si occupa di effettuare operazioni di deareazione dell’acqua e successiva carbonatazione.


 

Questo strumento comprende serbatoio di deaerazione, dispositivo di carbonatazione e serbatoio distabilizzazione/stoccaggio, che sono i principali componenti.


 

L’acqua viene introdotta nel primo serbatoio dall’alto e poi nebulizzata, in modo da espellere tutti i gas per favorire la fase di carbonatazione. 


 

All’interno di questo serbatoio l’anidride carbonica in eccesso viene convogliata dal serbatoio di saturazione. Successivamente, il dispositivo di carbonatazione inietta l’anidride carbonica nell'acqua per renderla gassata. La quantità di CO2 da immettere dipende da una valvola modulante che permette di ottenere differenti gradi di carbonatazione.

 

L’ultimo passaggio consiste nell’inviare l’acqua gassata al serbatoio di stabilizzazione/stoccaggio, mantenuto in pressione con CO2, per poi giungere alla riempitrice.


 

 

macchina-imbottigliare-acqua-saturatore


 
 

Scopri di più sulle linee bottiglie e le loro macchine accessorie



I vantaggi di scegliere Comac


 

Siamo costruttori di macchine per imbottigliamento dal 1990 e ogni giorno ci affidiamo a un team di esperti la cui competenza e passione ti guiderà nella scelta della migliore soluzione per il tuo business.

Il cliente è la priorità di Comac, che mette a disposizione un efficiente servizio tecnico h24 per 6 giorni a settimana. In questo modo sarà sempre possibile risolvere ogni problema in tempi veramente brevissimi.

Inoltre, l'impegno di Comac per la creazione di un ambiente stimolante fa in modo che tutti i nostri collaboratori siano persone estremamente appassionate al loro lavoro e ciò fa in modo che il servizio offerto sia sempre più preciso e impeccabile.

Qualità, sicurezza, precisione e puntualità: tutto questo è Comac.






Comac è a tuo completo servizio per aiutarti nella scelta della macchina perfetta per imbottigliare acqua !


Contattaci per un preventivo

Condividi sui socials:
Lascia un commento
Captcha
invia commento

Newsletter

Resta sempre aggiornato sulle ultime novità Comac, inserisci la tua mail e i dati richiesti:
iscriviti